piclogotestata150

Attività

“Se è un dovere rispettare i diritti degli altri, è anche un dovere far rispettare i propri.”

In materia di Diritto Civile

Forniamo soluzioni legali altamente affidabili ed efficaci

Dopo una disamina attenta ed accurata saremo in grado di esporre al cliente i vantaggi, i rischi, i tempi ed i costi che comporta una causa civile prima di procedere con la stessa.

Aziende

Privati

avvocato-angelina-rea-home

Angelina Rea

Avvocato

L’avvocato Angelina Rea, esperto in diritto, svolge l’attività di rappresentanza legale e l’attività di consulenza legale in ambito civile.

Ovviamente ogni situazione è a sé: peraltro sin dal primo incontro sarà opportuno mostrare all’avvocato tutti i documenti che si hanno a disposizione, così da consentire al professionista di avere un quadro della situazione il più completo possibile.
In ogni caso al primo appuntamento il legale specificherà al cliente tutti i documenti da reperire per l’assistenza legale.

In Italia l’assistenza tecnica in una causa è riservata agli avvocati, salvo che per i giudizi di valore inferiore ad euro 1.100,00 avanti il Giudice di Pace, per le cause di opposizione contro le ordinanza – ingiunzione emesse ai sensi della legge n. 689/1981 e per alcuni procedimenti di volontaria giurisdizione avanti il Tribunale (ad esempio nell’ipotesi in cui si richieda la nomina di un amministratore di sostegno per un famigliare incapace di attendere ai propri interessi). In questi casi il cittadino può stare in giudizio da solo, ma nel rispetto, ovviamente, delle norme processuali.

Ormai ogni giorno ognuno di noi pone una serie di infinite domande ad internet, nei più svariati ambiti (sanitario, scolastico, stradale, ecc.). Ovviamente anche gli argomenti legali sono fra i più ricercati nei motori di ricerca.
Tale prassi non vuole essere demonizzata, ma le informazioni reperite in internet, in una materia complessa come quella giuridica, sono spesso parziali, incomplete e comunque necessitano di essere interpretate da un professionista.
Trovare infatti una sentenza che sembra darmi ragione nel caso di specie non significa essere certi che in giudizio qualunque giudice italiano mi darà ragione: sia perché la discrezionalità del singolo giudice è inviolabile sia perché, soprattutto, non sappiamo se esistono decine di sentenze contrarie a quella a noi favorevole.
Per questo l’intervento dell’avvocato è sempre necessario, perché raccogliere informazione senza saperle interpretare può provocare notevoli danni innanzitutto al cliente!
Internet, al più, può essere utile per individuare il legale che sembra più competente nella materia in cui serve assistenza, proprio perché ha affrontato già casi simili al vostro.

Ovviamente non è possibile dare una risposta univoca, in quanto il compenso dell’avvocato dipende dal tipo di prestazione richiesta (consulenza stragiudiziale o giudiziale, assistenza continuativa, ecc.) e dalla complessità dell’attività da svolgere.
Per il nostro Studio Legale è peraltro indispensabile fornire al cliente le indicazioni e le informazioni tutte necessarie per porlo in condizione di capire quanto pagherà e per che cosa.
Per questa ragione l’avvocato Rea opera esclusivamente con preventivo: al cliente viene presentato e sottoscritto un accordo che mette nero su bianco il costo della prestazione legale nelle diverse fasi giudiziali.

Il nostro Studio consente di richiedere una consulenza legale sia attraverso i tradizionali contatti (telefono, e-mail) sia attraverso il nostro sito internet, utilizzando i form di contatto presenti in home page e nella pagina contatti.
Non è possibile presentarsi direttamente presso lo Studio, perché ovviamente l’attività deve essere organizzata per soddisfare al meglio le esigenze di tutti.
In ogni caso il cliente sarà contattato entro le 24 ore dalla richiesta per fissare un primo incontro conoscitivo e informativo (in presenza e/o inline)

Quando si ha necessità di un avvocato la prima cosa da fare è sceglierlo, verificando se la prestazione richiesta rientra fra le competenze che offre ai propri clienti. Per il nostro Studio Legale il rapporto di fiducia è essenziale e preliminare ad ogni incarico: per questo il primo colloquio conoscitivo e informativo è il momento più importante per la creazione di questa fiducia.
Si può avere ragione o anche avere torto, ma è fondamentale fidarsi di quanto illustrato dall’avvocato scelto, perché altrimenti si vivrà sempre con il rimpianto di non aver avuto giustizia a causa del proprio legale. In queste situazioni è sempre meglio rivolgersi ad un altro avvocato, anche per acquisire un secondo parere: piuttosto che rimanere insoddisfatti e incerti sull’operato del proprio legale è meglio anche valutare la possibilità di sostituirlo: a volte altri punti di vista o strategie possono essere utili per sbloccare situazioni che paiono senza via d’uscita.

Per una consulenza chiama +39 320 625 06 54

Siamo pronti a supportarti nel risolvere le tue problematiche fornendoti un servizio di eccellenza studiato e costruito sulla base delle tue esigenze.